Home » Attualità » UNITED AIRLINES VINCE IL SUSTAINABILITY OUTSTANDING ACHIEVEMENT AWARD

UNITED AIRLINES VINCE IL SUSTAINABILITY OUTSTANDING ACHIEVEMENT AWARD

united1United Airlines è stata premiata con un Sustainability Outstanding Achievement Award in qualità di fornitore di viaggi dalla GBTA Foundation e da Project ICARUS. La Fondazione ha premiato la compagnia per la sua eccezionale leadership, l’innovazione e l’impegno nel fornire programmi, prodotti e servizi sostenibili leader nel settore.

“È un grande onore per United e riflette la crescente importanza della sostenibilità per la nostra clientele corporate,” ha dichiarato Angela Foster-Rice, managing director degli affari ambientali e della sostenibilità di United. “Con il nostro programma Eco-Skies, continuiamo a intraprendere azioni per ridurre il nostro impatto sull’ambiente promuovendo l’utilizzo di biocarburanti, lanciando prodotti più sostenibili e lavorando con i nostri clienti e partner per promuovere la sostenibilità.”

La GBTA Foundation è la fondazione di educazione e di ricerca della Global Business Travel Association, la principale organizzazione legata ai viaggi. Project ICARUS è un’iniziativa della GBTA Foundation ed è il programma di Corporate Sustainability e Corporate Social Responsibility più ampiamente riconosciuto e rispettato nel settore dei viaggi.

United Airlines ha dimostrato la propria leadership nelle iniziative ecostenibili attraverso la definizione di ambiziosi programmi all’avanguardia. I recenti traguardi di United includono:

  • Nel 2013 United è stata nominata Eco-Aviation Gold Airline of the Year da Air Transport World per la sua leadership nelle pratiche ecologiche.
  • La nuova tazza da caffè ecologica di United, InCycle®, realizzata fino al 50% di materiali riciclati, è ora disponibile negli United Club e sui voli.

    • •

    All’inizio del 2014 la compagnia è diventata la prima al mondo a volare con il dispositivo split scimitar winglet che reduce i consumi di carburante di un ulteriore 2% rispetto al preesistente dispositivo di risparmio del carburante.

    Dal 1994, United ha migliorato l’efficienza nei consumu del 33 percento.

    Nel 2013 la compagnia ha ridotto le emissioni di CO2 di oltre 925.000 tonnellate e il consumo di carburante di oltre 360 milioni di litri attraverso iniziative di risparmio del carburante, superando l’obiettivo di ridurne il consumo di 320 milioni di litri.

    La compagnia ha aumentato gli ordini per nuovi Boeing e Airbus dal 15 al 20 percento più efficienti nei consumi di carburante di quelli che sostituiranno. Attualmente sono in ordinazione più di 230 di questi nuovi velivoli.

    United è leader nel progresso e nell’uso di carburanti alternativi e ha fatto la storia nell’aviazione commerciale con la sua partnership con AltAir Fuels portando, su scala commerciale, carburante rinnovabile a costi competitivi all’hub di Los Angeles alla fine di quest’anno.

    Dal 2006, la compagnia ha riciclato più di 40 milioni di chilogrammi di lattine di alluminio, carta e plastica.

    Recentemente United ha annunciato un miglioramento al programma di compensazione del carbonio che permette ai membri MileagePlus di riscattare le miglia per coprire le emissioni di carbonio associate al loro viaggio aereo.

    Attraverso il programma Eco-Skies Community Grants, United ha assegnato quasi 100.000 di dollari a organizzazioni ambientaliste che vedono i dipendenti della compagnia operare come volontari nelle loro comunità.

    ulteriori informazioni sull’impegno ambientale di United, visitare il sito

    Per www.united.com/ecoskies.

    United Continental Holdings, Inc.

    United Airlines e United Express operano con una media di 5.341 voli al giorno in oltre 360 aeroporti in sei continenti. Nel 2012, United e United Express hanno effettuato più traffico passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo e gestito quasi due milioni di voli trasportando 140 milioni di clienti. United investe continuamente nel miglioramento dei suoiprodotti a bordo e ora offre ancora più sedili reclinabili nelle cabine premium e più spazio tra i sedili in classe economica rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea del Nord America. Nel 2013, United è diventato il primo vettore internazionale a offrire il collegamento Wi-Fi via satellite su rotte intercontinentali a lungo raggio. La compagnia aerea mette inoltre a disposizione DIRECTV® su 200 aerei, offrendo ai clienti più trasmissioni in diretta tv di qualsiasi altra compagnia aerea al mondo. United gestisce quasi 700 aeromobili mainline e ha fatto investimenti su larga scala nella sua flotta. Nel 2013, United sta continuando a modernizzare la propria flotta con la presa in consegna di più di due dozzine di nuovi aeromobili Boeing. La società ha ampliato la sua rete di collegamenti globali leader del settore nel 2012, con il lancio di nove nuove rotte internazionali e 18 nuove rotte nazionali. La rivista Business Traveler ha premiato United come migliore compagnia aerea per il Nord America nel 2012 e i lettori della rivista Global Traveler hanno votato il programma MileagePlus di United come il miglior programma frequent flyer per nove anni consecutivi. Secondo il 4° annuale Switchfly Reward Seat Availability Survey pubblicato da IdeaWorksCompany a maggio 2013, United è la compagnia aerea statunitense con il miglior rapporto qualità-prezzo. United è membro fondatore di Star Alliance, che offre collegamenti a 195 paesi attraverso 28 vettori membri. Più di 85.000 dipendenti United risiedono in ogni stato degli Stati Uniti e nei paesi di tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito united.com e sugli account United su Twitter e su Facebook. Le azioni ordinarie di United Continental Holdings, Inc., la controllante di United, sono quotate alla Borsa di New York con il simbolo UAL.