Home » Attualità » StudioItalia a Milano verso Expo

StudioItalia a Milano verso Expo

logo1StudioItalia apre una nuova filiale a Milano Fornitore leader di corsi lingua italiana StudioItalia investe sull’industria della moda in Italia aprendo, dopo Roma, dove opera dal 1985, una seconda scuola a Milano questo mese. Il centro ospiterà circa 1.000 studenti e oltre ai tradizionali corsi di lingua, offrirà corsi più specifici di lingua basati sulla moda, il design, cinema ed enogastronomia sfruttando così l’unicità culturale della città.

“La crescente domanda di italiano ha prodotto questa espansione,” così la general manager di  StudioItalia Pina Foti ci ha detto. “Abbiamo deciso di offrire una nuova opportunità in una grande città come Milano, centro della moda e del design, anche in vista dell’EXPO 2015, un ambiente di apprendimento unico per i nostri studenti che vogliono imparare la nostra lingua e gli aspetti multiformi della sua cultura.”Anche se negli ultimi due anni la domanda per corsi di lingua italiana è risultata piuttosto stazionaria, sta ora riemergendo forte la voglia di italiano a causa della crescita di un certo numero di marchi e industrie, come quella del vino, della moda, ecc. da cui i nostri corsi vogliono prendere spunto.

“A causa del crescente sviluppo del made in Italy la lingua italiana è sempre più alla moda e sta prendendo il posto del francese come lingua sentita come bella e  musicale”. I corsi di lingua quindi si rivolgeranno soprattutto agli studenti stranieri con la passione per la moda e l’arte provenienti dai mercati emergenti come Brasile, Russia,Turchia e Cina ma anche dal Giappone, da tutto il nord-europa  e da altri Paesi.

StudioItalia è sede degli esami CILS e DITALS dell?Università di Siena ed è membro accreditato EAQUALS che riunisce l?eccellenza della formazione linguistica nel mondo.

Il direttore di StudioItalia Fabio Boccio si aspetta di ricevere nel suo primo anno a Milano circa 1000 studenti e punta a raddoppiare nei prossimi per mettere la scuola alla pari con il centro di Roma.  StudioItalia ha vinto a settembre 2013 lo Star Award come migliore scuola di italiano a livello mondiale per lo Study Travel Magazine, la rivista più autorevole del settore.

interna