Home » News » RIMODELLARSI IN PIENA SICUREZZA

RIMODELLARSI IN PIENA SICUREZZA

L’obiettivo da raggiungere? L’armonia delle forme. E il medico deve essere aggiornatissimo.

Ringiovanire le gambe, snellirne dove la ginnastica non arriva. Trattare le adiposità localizzate. Migliorare i glutei, l’addome e le braccia. Oggi, dal medico di Medicina Estetica, ci si va sempre meno di nascosto: le donne sovente accompagnate dal compagno che – pure lui – è preso dal desiderio di liberarsi dell’antiestetica pancetta…

Insomma, sempre più spesso ci si rivolge allo specialista in questo settore, come ad un consulente di fiducia. E, come ci spiega il spiega il Dottor Mario Goisis, direttore scientifico di Doctor’s Equipe – un team di professionisti in medicina estetica – “la medicina estetica è sempre più sicura e naturale. Ma è anche una forma d’arte che parte dallo studio delle forme. Il medico estetico non è più solo colui che rimedia ad un difetto, ma un vero e proprio consulente del paziente”. Deve essere aggiornatissimo, continua il Dr. Goisis “perché questo è un campo in continua e rapidissima evoluzione (sia sul fronte delle metodiche, sia dei materiali), ma deve essere anche un bravo psicologo. Deve saper dire di no quando ritiene che la richiesta non sia idonea. Il nostro paziente è un soggetto un po’ anomalo, perché è sano. Non deve guarire da una malattia. Sta bene e vuole stare meglio. Ma questo non lo deve autorizzare a prendere il tutto alla leggera”.

Nella hit parade dei trattamenti più gettonati c’è sempre il “rimodellamento del corpo”.

Le Onde d’urto costituiscono un’ottima scelta per ottenere buoni e visibili risultati in

poco tempo.

Approfondiamo l’argomento con il Dr. Mario Goisis, la cui attività, in questo campo, lo porta ad organizzare numerosi Corsi e Congressi dentro e fuori dall’Europa.

Dottore, quali sono le novità sul fronte corpo?

La tecnologia delle “Onde d’urto” offre ottime prospettive nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate di glutei, gambe, addome e braccia.

Quante sedute sono in genere necessarie per ottenere dei risultati?

Si prevedono in media sei trattamenti di quarantacinque minuti ciascuno, da operare anche a soli due giorni di distanza uno dall’altro. L’utilità e l’efficacia di queste macchine è ampiamente documentata da studi scientifici. Il loro utilizzo non deve comunque mai prescindere da un franco confronto tra medico e paziente. Solo la valutazione del medico potrà guidare il paziente verso i trattamenti per lui più utili e più efficaci.

Parliamo di trattamenti sicuri?

La cosa più importante è affidarsi a Centri Specializzati. Infatti, solo un medico esperto saprà valutare quelle condizioni che sono incompatibili coi trattamenti (esempio: insufficienza epatica, insufficienza renale, gravidanza etc). Questa selezione rende le onde d’urto estremamente sicura e priva di complicanze.

Il Dottor Mario Goisis e i Professionisti di Doctor’s Equipe visitano nelle seguenti città:

Milano, Lodi, Monza, Torino, Asti, Genova, Sanremo, Catania, Palermo, Roma, Verona.