Home » Oroscopo » Oroscopo di luglio 2012 di Caterina Peri Bertoldi

Oroscopo di luglio 2012 di Caterina Peri Bertoldi

oroscopo


Ariete Un po’ più di introversione rispetto al solito non vi farà male per sistemare questioni intime in cui vi rimetterete un po’ in discussione; la coppia vive momenti monotoni , ma sarà proprio questo periodo che vedrà capacità di rinnovamento anche nel rapporto; si raccomanda controllo nelle reazioni e nell’emotività; cambi di casa e figli; possibili nuove storie per i single. Stallo per il denaro.

Toro Un momento di stop per la vostra forte indipendenza per cui dovrete spettare metà del mese quando Venere entrerà in Vergine : consiglio è maggiore flessibilità. Verso la fine del mese sarà il periodo ideale per la cura del corpo e di voi stessi ; molto forti le relazioni con i parenti e i fratelli. Agevolazioni per studi e progetti educativi su comunicazione; casa, mobilia, spostamenti e cambiamenti sono facilitati; regali e soldi in arrivo; viaggi in vista.

Gemelli Una potente eclissi a livello lavorativo e personale questo mese produrrà cambiamenti positivi che doneranno una splendida luce e una nuova realtà. Denaro, professione, attività e interiorità. Nuove domande e protezione dei pianeti del sole saranno la vostra scorta. Nettuno esce dalla quadratura e ritorna diretto da Giove; Saturno in ottima posizione e Urano in Undicesima casa. Questo è il periodo migliore dell’anno anche in amore per rinnovarvi; ottimo il piano finanziario.

Cancro Carisma e positività tornano in prospettive dirette ;i miglioramenti finanziari che attendevate daranno la svolta tanto attesa. La troppa energia potrebbe talvolta provocare qualche eccesso e qualche polemica di troppo; attenzione a moderare e chiarire con diplomazia; metteteci pazienza anche nei momenti di ansia, state seminando. All’inizio del mese un possibile grande amore; recupererete le energie perse nei primi mesi.

Leone Luglio spirituale mese di grandi occasioni; revisioni di ciò che è e non è stato, sarete protagonisti riflessivi di voi stessi; la quadratura di Giove vi ha fatto passare un periodaccio ultimamente, ma per fortuna è finito e la spinta dell’energia di Urano vi porta a nuove innovazioni. Nuovi amori e nuove svolte.

VergineMovimenti continui quasi provocatori a minare la vostra proverbiale sicurezza e pacatezza! Sarete però meno tesi, nonostante le due eclissi del 10 e del 24 che sono rispettivamente eclisse solare e lunare: la prima coinvolge eventi professionali per cui una persona o alcuni sistemi potrebbero avere rinnovamenti a livello lavorativo, mentre l’eclissi lunare coinvolgerà la famiglia e sarà in questo ambito che si verificheranno cambiamenti non pianificati in precedenza da mettere in  conto.

Bilancia Gradevole risalita dopo gli ultimi periodi non troppo facili. Vi troverete ad attraversare un cambio psichico di posizione dentro di voi per il cambio di posizione di alcuni pianeti nel paino astrale da una posizione a quella opposta. Sono favorite nuove attività e viaggi; anche il piano finanziario è in aspetto positivo, approfittatene! Le coppie ritroveranno vivacità nel rapporto e i single avranno il piacere dei nuovi incontri; sarete rigenerati se dedicherete tempo alla cura del vostro aspetto.

Scorpione Gli aspetti della vita personale, famigliare  e sociale saranno favoriti da Venere e dal Sole, mentre Mercurio in decima casa, agevolerà il contatto con persone e con viaggi all’estero. Questo è un mese dedicato al cambiamento. Amore e relazioni passionali potrebbero farsi bollenti , vista anche la stagione; qualcuno potrebbe decidere di unirsi in matrimonio o di mettere su famiglia; questo mese vi rende fortunati ed ispirati.

Sagittario Giove ed Urano in quinta casa agevoleranno avventure e armonia ciel sereno, ma simbolicamente sbloccheranno anche qualcosa che vi rendeva ‘rigidi’ da Aprile; le energie saranno più fluide e vi permetteranno di riprendere in mano una situazione che era congelata da mesi , che deve essere ancora ristabilita, ma che ora può essere vista con più limpidezza. Siete anche più dolci e romantici di sempre, ma attenzione, il consiglio di sempre è di agire con cautela.

Capricorno Il mese è conflittuale e la pesantezza vi affligge, perché non essendo voi facili vi servirà tutta la grinta per fronteggiare le vostre paure interiori: possibili  reali situazioni come un cambio di casa o di lavoro. Ora dovrete affrontare questioni che per troppo tempo avete tenuto oscure anche a voi stessi. Il consiglio è di affrontare il tutto con cautela e di tutelare la vostra salute, ma di affrontare i vostri doveri comunque, perché conoscendovi ve ne fareste una colpa! Per alcuni i cambiamenti saranno un dramma, per altri, nuove opportunità.

AcquarioSiete tra i segni che meno avvertono i transiti strani dei recenti allineamenti planetari e dovreste movimentarvi per tempo per una mobilitazione di Giove e urano in terza casa i cui effetti di innovazione arriveranno grazie a persone vicine o care. Alcuni saneranno vecchie ferite, altri si libereranno di vecchi fardelli anche a livello relazionale aprendo nuove strade in tutti i sensi; nuovi risvolti nella relazione e per i single. Motivi di miglioramento lavorativo e nuovi sbocchi nonché stimoli con l’estero, oltre che riconoscimenti.

Pesci Marte Saturno e Vergine si oppongono al Sole e questo mette tutto un po’ in opposizione. Evitate le decisioni affrettate, gli sbalzi a livello fisico . Marte vi renderà ansiosi e inquieti, il che potrà rendere anche scosse alcune relazioni. Non perdete calma e pazienza soprattutto in ambiente di lavoro. Per fortuna ci sarà l’amore ad allietare il mese nelle coppie già avviate e in quelle nuove. Bene l’intuitività.