Home » Oroscopo » Oroscopo 2013 a cura di Caterina Peri Bertoldi

Oroscopo 2013 a cura di Caterina Peri Bertoldi

segni-zodiacaliAriete dovrete cercare di gestire  in modo ottimale e parsimonioso gli investimenti finanziari ed energetici durante la prima parte del 2013 ; Maggio sarà un mese di grande fortuna per voi, non sprecatela! Venere infatti vi rende fortunati in amore e negli affari ; curate molto le relazioni che potrebbero rivelarsi importanti nel lavoro. Fino a Giugno, sarete intriganti, irrequieti e  instancabili , ma attenzione a quello che dite, non esponetevi troppo e state accorti al forte ego che vi acompagnerà fino a Giugno.Nella seconda parte dell’anno infatti farete il bilancio.

Toro anche per i toro non saranno i primissimi mesi ad essere ottimali: dovranno infatti aspettare dopo il comleanno per avere qualche buona influenza; le influenze continuano dalla fine del 2012  a portare fatica e pesantezza  sul lavoro e nei sentimenti, ma dovete avere costanza come sempre. Combattete con scaltrezza: attenti  fino ad Aprile alle possibili truffe ;se avete un matrimonio in vista, aspettate la seconda metà dell’anno, in cui le possibilità per porre basi solide sul futuro diverranno più reali.

Gemelli un anno buono e pieno di ritmo! Tenendo conto che avete avuto una svolta importate nel 2012 , anche quest’anno, almeno fino alla fine di Giugno, sarete protetti da Giove , che vi regalerà opportunità  lavorative e amori travolgenti; ma attenzione a non perdersi nei troppi sogni: siate concreti, soprattutto sfruttando il settore dell’alimentazione portato a regalarvi grande successo nel 2013. Potreste sposarvi o divorziare senza grossi problemi ;buoni i guadagni tra Giugno e Luglio. Tranne il periodo finale dell’anno, il 2013 vi vedrà anche grandi seduttori.

Cancro non lamentatevi del 2013, perchè uno stallo che durava dal 2008 per  la presenza di Plutone, si alleggerisce grazie a Giove, che fino a Giugno vi renderà più ottimisti  a patto che sappiate vincere la pigrizia. Nettuno vo renderà intraprendenti nel lavoro, l’importante è aggirnarsi. Gli attacchi sferrati nel 2012 si trasformeranno in un’instabilità più lieve, anche per la presenza di Urano che comunque dà aria di cambiamenti forti: casa, lavoro, figli. A febbraio Venere vi rende fascinosi e passionali come non mai , ma attenzione, perchè la stessa a Marzo vi trasforma in capricciosi e noiosi. Un’estate all’insegna del puro entusiasmo vi regalerà accordi finanziari e un amore magico. Appensantita l’ultima parte dell’anno.

Leone un anno di lotta, come piace a voi. Nettuno che transita ancora in Pesci, vede l’inizio di questo 2013 pieno di energie da investire per fronteggiare problematiche legate al denaro. Fino a Giugno sarete protetti da Giove e Urano. Avrete nuove possibilità in campo lavorativo e potrete osare sotto la protezione delle stelle tra la metà di Marzo e la metà di Aprile . Plutone vi renderà lunatici, sappiatelo gestire. Nuovi percorsi possibili anche in amore e in vista una possibile famiglia; i ritmi saranno intensi e le responsabilità aumenteranno ; curate molto la salute e siate temerari.

Vergine per questo segno la parola chiave sarà “rettitudine ” ; dosate atteggiamenti autoritari e  ostinati  soprattutto con i vostri superiori. Sforzatevi con il 2013 di rendervi equilibrati soprattutto nel manfestarvi agli altri ; non siate pettegoli. Febbraio vi vede un po’ ambigui in generale, mentre ad Aprile avrete buone opportunità  . Marte e Giove, alterneranno i vostri stati d’animo : imparate a gestirli. Da fine Giugno, sempre un atteggiamento fermo su principi e regole, vi permetterà grandi progettazioni . In estate scegliete una vacanza relax. Novembre vi vede più interessati a famiglia e casa.  In generale verificate la correttezza di soci ed amici.

Bilancia un anno movimentato invece per i Bilancia che saranno protetti da Giove fino a fine Giugno e resi affascinanti da una Venere che li porterà anche a nuove esperienze grazie ad un Urano piccante, stravagante e folle. Tra Marzo e Aprile dovrete chiudere una situazione prendendo una posizione definita. Potreste chiudere una storia per la voglia di novità portata da Urano. Maggio e Giugno più calmi , ma un’estate seduttiva e fertile anche  per il lavoro vi attende nel 2013.  Sarete perfettamente n grado di vivere quest’anno di ritmi nuovi e diversi, sapendo  gestire anche la follia. Più apprezzati in generale. La salute, andrà seguita di più.

Scorpione vincenti nel 2013 per un grande anno di risultati e conferme. Plutone vi permette di sopravvivere di fronte a tutte le avversità che già nel 2012 vi assillavano . Urano vi rende frettolosi nel volere tutto subito, fermatevi e riflettete. Giove fino a Giugno favorisce tutti i tipi di investimento soprattutto sul lavoro , facendovi viaggiare  e risolvere da fine Giugno un possibile stallo finanziario, per esempio un debito. A Gennaio un po’ di incertezza nel privato. Aprile e Maggio a ritmi più frenetici e tesi,in cui sarete chiamati a prendere una posizione anche in amore dove potreste vivere storie parallele. Viaggi in programma per tutto il 2013 .

Sagittario per i centauri si prospetta un anno molto impegnativo, soprattutto perchè i progetti andranno difesi con grinta e le decisioni meditate con molta cautela. Fino a fine Giugno Giove suggerisce di tenere a freno le spese . Siate prudenti, attenti e realisti, non fatevi illudere da sogni irrealizzabili! A Febbraio- Marzo sarete chiamati a risolvere una questione sospesa; da fine Giugno in poi vi lamenterete meno , ma i dubbi altrui vi renderanno nervosi. Attenzione al  fegato. Da Luglio i cambiamenti saranno  fortunati e potrebbero incidere sulla vostra vita . L’arricchimento sarà interiore, ma anche finanziario; ottima la comunicazione. Evitate salti nel buio e familiarizzate con  sbalzi continui.

Capricorno anche per voi un anno impegnativo durante il quale dovrete spendere poco e affrontare con maggiore serenità il grande cambiamento interiore che avverrà. Ridimensionatevi e non drammatizzate perfino il denaro che non sarà in ripresa per voi fino alla fine dell’anno. Siate cauti e pazienti; Inizio dell’anno con grande slancio nei sentimenti e per la salute; dovrete darvi da fare come sempre e fino all’estate investire nell’impegno e nel risparmio. Da Luglio potrete avere i primi risultati di ciò; grandi riconoscimenti alla fine dell’anno.

Acquario Saturno rende imortante l’aspetto della realizzazione professionale ; nella prima metà del 2013 siate concreti  e sfruttate l’occasione negli affari. Non tiratevi indietro, Urano incoraggia le vostre idee; dovrete puntare di più sulla cooperazione. Nel 2013 spendete per casa e figli ,ma grazie a Saturno siete più pazienti . Tra Febbraio e maggio raccoglierete i primi frutti. Ottimi i guadagni, ma non siate duri con  i colleghi. Curate l’alimentazione e dimostratevi maturi nell’atteggiamento.

Pesci tranne alcuni periodi incerti all’inizio del 2013 o tra metà Aprile e metà Maggio, avrete un anno intenso e ricco di cambiamenti. Plutone vi sarà amico e da Giugno ritornate di buon umore: soddisfazioni nel campo finanziario e una rinascita personale oltre alla saggezza regalata da Saturno . Un inizio Luglio fantastico nella professione; un amore che finisce potrebbe paradossalmente allegerirvi in meglio. Viaggi e contatti nel commercio; grande fascino e lavori creativi in crescita.