Home » Rubriche » Medicina Estetica » Donna » Bellezza » MAKE UP :ESTATE SPECIALE

MAKE UP :ESTATE SPECIALE

trucco-occhi-primavera-estate-2012Un’ estate piena di colori, un vero trionfo di stili e forme anche molto diverse tra loro , paradossi che vanno dal ‘nude color’ al fluo e dal pastello al bon ton;ma partiamo subito:

Viso: incarnato naturale, curatissimo, con fondotinta in texture leggere ;quest’anno  spicca il fard sia nel  rosa che nel color pesca.

Sguardo: smokey eyes persiste, ma per l’estate si colora di arancio, rosa, viola , fucsia , verde ,magari impreziosito con colori chiari;importantissime le sopracciglia che nel 2012 si devono vedere, ma sempre con gusto! Ad ala di gabbiano o arrotondate, l’importante è sfumare il pelo con il pennellino anche in contrasto con i capelli, questo è il trend del momento, l’importante è che sia un lavoro accurato. Procuratevi: matite, eye-liner, pennello e pettinino.

Labbra: rosa e rosso pastello per un nude-look , ma anche arancio e pesca con gloss per un’occasione fashion; corallo è sicuramente il colore del momento; più scuro per un effetto fascino assicurato, magari più sexy-dark. Per creare un effetto bon ton basta lasciare molta luce e molto effetto ‘nature’ senza appesantire, magari evitando il mascara e creando un effetto giovane con fard color pesca e sottolineando lo spessore delle sopracciglia, anche qui, senza appesantire troppo.

Ma spazio ai mille colori che questa pazza estate ci regala: era dagli anni 80 che non scomodavamo colori così folli e siccome siamo in estate, quelle di voi che si godranno serate estive tra amici e serate al mare, si concedano un trucco diverso ..in fondo un’estate così fluorescente non la si