Home » Oroscopo » L’oroscopo del 2010 a cura di Caterina Peri Bertoldi

L’oroscopo del 2010 a cura di Caterina Peri Bertoldi

oroscopo

 

 

 

 

Ariete Per voi è un anno ricco di cambiamenti positivi e negativi ma negativi saranno solo all’apparenza perché Saturno crea il buio ma solo per pulire da marciume e fare spazi nuovi per emergere. Per il lavoro accontentatevi specie se cercate il primo impiego perché dai primi di giugno quando Giove sosterà nel vostro segno avrete la possibilità di un cambiamento positivo e definitivo. In amore avrete voglia di sicurezze mentre le stelle tendono a portarvi a vivere fiammate passionali perciò preparatevi a battaglie sfiancanti ma se veramente è quello che volete uscirete vincenti. Il danaro sarà un discorso serio perché Saturno opposto e la quadratura di Plutone renderanno l’anno piuttosto magro. Tentate la fortuna dal 7 aprile al 9 maggio quando Giove vi sarà amico. Auguri! La tua pietra il rubino.

Toro L’anno si presenta in modo quasi positivo dico quasi perche voi che vivete con i piedi ben piantati in terra sapete che ogni bella rosa ha la sua spina. Plutone amico vi aiuta nei momenti difficili a farvi uscire la grinta per superare quegli ostacoli specie nel lavoro che tendono a demoralizzarvi. Urano e Giove vi daranno non solo la grinta ma qualche novità positiva che vi indurranno nel lavoro a fare il grande passo e cambiare finalmente strada. In amore molti amori ti sorrideranno ma scegli con molta attenzione! Se brilli attiri le falene ma tu hai bisogno di un amore vero e solido. Il denaro sarà molto di più dell’anno passato, ma non scialare, investi con parsimonia e sarai al sicuro. Porta sempre con te un piccolo smeraldo.

Gemelli L’anno per voi sarà ottimo anche se qualche pianeta importante cercherà di destabilizzarvi. Saturno in trigono consoliderà gli affetti veri lasciando le storielle e i flirt da parte concedendovi di regolarizzare posizioni ambigue e traballanti: è ora che fate sentire il partner sicuro e felice. Come sempre la gioia di vivere non vi abbandona mai ma nei primi sei mesi dell’anno un Marte euforico vi farà fare scintille e sarete sempre al centro dell’attenzione. Il lavoro si presenta nell’anno positivo: ne approfitti che è in cerca del primo impiego perché proprio nei primi mesi sarà possibile ottenerlo. Miglioramenti per tutti e salti di carriera. Bene il denaro, entrate positive ma attenzione a speculazioni azzardate e stati lontani da cause o separazioni. Pietra tormalina.

Cancro Il 2010 viene chiamato dagli astrologi  l’anno dell’acqua perché i segni d’acqua saranno particolarmente favoriti. Svolte fortunate un po’ per tutti e se qualcuno pensa (grazie alla quadratura di Saturno) di aver perso delle opportunità è solo per aver la possibilità di trovarne di migliori. Niente paura dovere avere il coraggio di esternare la vostra sicurezza interiore e dimostrare amore a chi vi piace, senza paura né tentennamenti. La fortuna è dalla vostra parte acchiappatela al volo e vivete alla grande, maggio ti può portare qualche fortuna inaspettata e sicuramente per tutti maggiori entrate ma siete tutti un po’ spendaccioni per questo suggerisco un risparmio intoccabile e poi realizzate quel bel sogno… Pietra la perla.

Leone  Marte ti fa partire alla grande ma ricordarti che Saturno ti controlla e ti fa esaminare i tuoi progetti prima di buttarti allo sbaraglio. L’amore andrà a gonfie vele ma qualche volta ascolta il partner e lasci a lui le decisioni importanti. Per chi è single la possibilità di incontri di fuoco esiste ma non buttatevi a capofitto come è di vostra abitudine, fate con calma per capire se è veramente la persona giusta o un fuoco che lascia solo cenere. Il denaro dopo un lungo periodo di astinenza incomincerà ad entrare nelle tue casse con abbondanza, attenti però perché qualcuno avrà voglia di proporti il classico “affare d’oro” non crederci! Fatti i tuoi affari che valgono molto di più.
Proteggiti con un piccolo rubino.

Vergine L’anno incomincia un po’ sottotono ma non è certamente il caso di allarmarsi perché a poco a poco con la vostra tenacia riuscirete a migliorare tutto. L’amore sarà il più ballerino possibile perché contrariamente al tuo carattere, avrai voglia di cambiamenti certo Giove e Urano un po’ nemici ti rendono voglioso di emozioni nuove di incontri che cambiano la vita, forse voglia di fare una pazzia e se l’emozione è forte falla questa pazzia resterà comunque vada: un bel ricordo. Anche nel campo del lavoro si rifletterà questa inquietudine ma nonostante qualche pazzo cambiamento saprai gestire bene lavoro e finanze anche se non potrai fare spese azzardate, sarà un anno di tutto rispetto. Rilassatevi! Per voi un bel quarzo.

Bilancia Cambiamenti epocali in questo 2010 Forse un cambiamento di immagine sarà necessario per far fronte a tanti avvenimenti. Saturno vi aiuterà in questi cambiamenti spazzando via l’inutile e il superfluo perciò quello che rimarrà sarà oro puro. Sicuramente il 2009 è stato un anno generoso per te, ora basta amministrare bene quanto avuto nello scorso anno e sfruttarle al meglio perché le occasioni saranno tante ed è importante investire con cautela lasciando da parte l’euforia. Avrai così un anno da nababbo. Favorito in modo particolare l’amore anche se Saturno potrà fare chiarezza in sentimenti logori portando via il vecchiume, griderete entusiasti viva l’amore sia che siate in coppia o in cerca dell’anima gemella. Portate una giada sempre con voi e potrete brindare ad un grande anno.

Scorpione Anno fortunatissimo questo 2010 ma sempre attenti perché, mi ripeto, una bellissima rosa ha le sue spine pungenti! E chi meglio di voi può paragonarsi ad una rosa?! Generalmente belli, affascinanti con quel pizzico di mistero che non guasta potrete conquistare chiunque ma attenzione!… troppa sicurezza potrebbe esservi fatale. Plutone, Giove e Urano amici vi offriranno un sacco di opportunità sia nel lavoro che in amore dove sicuramente avrete una gran bella novità: la possibilità di vivere veramente il grande amore quello che si incontra una volta sola nella vita ma vorrà essere unico e non in compagnia di tante conquiste. Pensateci! Ne vale la pena. In campo finanziario ci sarà una svolta decisiva: qui sarete veramente baciati dalla fortuna con miglioramenti di lavoro ed entrate extra che andranno a rimpinguare le vostre casse. Anno quindi di grande abbondanza. Portate un piccolo rubino sempre con voi.

Sagittario Anno positivo. La vostra grinta riuscirà a superare quegli ostacoli che inevitabilmente si porranno sul vostro cammino. Marte vi aiuta nei primi sei mesi a rendervi competitivi ed a raggiungere qualche meta fortemente desiderata. L’amore andrà a gonfie vele con una maturità diversa che darà più sicurezza al partner. Portate un turchese con voi. Chi è solo dovrà forse aspettare l’estate per avere un incontro da favola e siccome a voi piace molto viaggiare è probabile che l’incontro avvenga o con una compagna di viaggio o con una persona del paese che visiterete. Tutto l’anno vi vede in grande forma ma voi ricordatevi sempre di non mollare mai la guardia specie in campo finanziario perché Giove in posizione scomoda potrebbe farvi fare passi azzardati. Stabilite delle priorità e non disperdete il patrimonio in frivolezze. Auguri!

Capricorno Grande anno per voi. Giove, Plutone e Urano in buona posizione vi daranno una mano a realizzare quello che volete fortemente. In primis il lavoro che è il punto più interessante della vostra vita, Saturno un po’ cattivello cerca di porre dei freni nella vostra scalata ma è evidente che non sa chi ha di fronte; con la vostra tenacia riuscirete, proprio perché stimolati, a salire nelle vette più alte della carriera e poiché hai Plutone al tuo fianco farai ottimi investimenti che ti metteranno al riparo anche negli anni futuri. Tutto questo è bene ma inevitabilmente sei portato a trascurare un po’ gli affetti: non farlo, sono la tua forza: fai loro capire quanto sono importanti ed apri un po’ il tuo cuore, non è certo segno di debolezza amare, ma è la forza che muove il mondo. La tua pietra? L’anice.

Acquario Anno ricco di novità forse non proprio nei primissimi mesi, ma mettervi alla prova con qualche asperità può essere molto utile per risvegliare in voi certe attitudini che molto spesso lasciate dormire. Una bella ametista portata sempre con voi già vi dona quella saggezza che vi stimola ad essere più attivi perché dopo aver avuto la benevolenza di Giove tirate un po’ a campà, invece dovete agire per tenervi ben stretto l’amore conquistato e qualche incontro da favola vi darà stimoli positivi per essere più ambiziosi e conquistarvi quella posizione che da tempo vi sta a guardare ma che voi snobbate un po’ per non faticare troppo, ma un Marte positivo vi aiuterà a raggiungere il gradino più alto con tanto orgoglio e soddisfazione. Felice anno!

Pesci Anno da sballo. Forza è l’anno più favoloso che potreste sognare. Guardando le stelle pensate pure che ognuna è lì per voi, per accontentare ogni vostro desiderio. Certo dovete anche impegnarvi al massimo perché ogni occasione andrà attentamente valutata perché se qualcosa andrà storto sarà solo colpa vostra. Ricordatevi sempre che gli Astri indicano ma voi scegliete. Volete l’amore? Avrete l’amore più caldo e appassionante che potete desiderare. Chi è già felicemente in coppia potrà avere il sognato bebè o la casa dei propri desideri. Giove porta sempre abbondanza perciò il più del più ecco perché sarà bello fare sogni un po’ sopra le righe: li realizzerete. Cosa dirvi di più: cercate e vi sarà dato. Sarà come una pioggia di stelle su di voi. La vostra pietra? Una bella acquamarina.

Auguro a tutti tanta salute, felicità e perché no, un po’ di soldini.
Buon Anno da Caterina