Home » Attualità » Liceo musicale coreutico a Como

Liceo musicale coreutico a Como

senza-titolo

l Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta è unico nella provincia di Como ed è il terzo liceo coreutico attivo in tutta la Regione Lombardia. È stato istituito nell’anno scolastico 2013/2014 in base alla riforma dei Licei e vede uno stretto rapporto di collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, con il Teatro Sociale di Como con il Conservatorio di Como e naturalmente con l’Accademia Aldo Galli sede comasca dello IED Istituto Europeo di Design, con la collaborazione artistica di Anna Maria Prina direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dal 1974 al 2006.Il conseguimento di questo diploma, articolato in un percorso quinquennale, conferisce la Maturità Artistica Coreutica Musicale e consente l’accesso a tutte le facoltà Universitarie, a tutti gli Istituti di Alta Formazione Coreutica e Musicale e soprattutto, non privilegia attività di indirizzo a scapito delle discipline liceali ma fornisce ai giovani tutti gli strumenti per intraprendere la carriera nel mondo dello musica, dello spettacolo in particolare della danza.

LICEO MUSICALE – COREUTICO – paritario
Offre un insegnamento che mira alla formazione di una mentalità aperta che consenta allo studente di affrontare con sicurezza le richieste della vita sociale e professionale. Ha come obiettivo una solida costruzione intellettuale e una formazione all’autonomia di pensiero e azione.
Lo studio delle materie di indirizzo svilupperà negli studenti le necessarie competenze e conoscenze relative agli aspetti teorico/pratici del linguaggio musicale e coreutico.

Per informazioni www.liceomusicalecoreutico.it