Home » Copertine » Auguri dalla redazione di Roberto Salvini

Auguri dalla redazione di Roberto Salvini

 

copertina 

Cari amici innanzi tutto volevo farvi gli auguri per un sereno Natale e poi , se permettete, fare insieme e voi una piccola riflessione sull’anno che ci sta per lasciare. Sono sicuro infatti, che questo 2009 ce lo ricorderemo per molti anni, perché,  è stato senza dubbio contrassegnato da questa crisi di cui tutti hanno non solo parlato, ma anche in molti casi, subito le conseguenze, Ci hanno raccontato, che probabilmente una cosa similare non dovremmo più vederla, perché può accadere solo ogni 200 anni … Ma in molti diranno, ma perché proprio adesso? Ma sappiamo però, che l’arte del vivere consiste anche nel guardare avanti e di sapere vedere il bicchiere mezzo pieno, insomma essere ottimisti, anche perché  dicono tutti che il peggio è passato e il 2010, sarà in netta salita.

Ma per un attimo, pensiamo invece a chi ricorderà  a lungo il 2009 come un anno speciale, ad esempio chi ha visto la nascita di un figlio e magari era proprio il primo, chi ha incontrato finalmente l’amore, quello con la A maiuscola, chi si è sposato,chi ha a dispetto degli eventi, ha trovato un lavoro ed ancora chi magari, dopo tanti anni di studio si è laureato…tutte persone per cui il  2009 è stato davvero speciale.

Bene  ed allora il nostro augurio è proprio questo, che il 2010, possa essere un anno sereno magari anche se non proprio speciale per tutti ma tranquillo, un po’ come il velista che dopo la tempesta nel l’ispezionare i danni , può però anche rilassarsi perché il peggio è alle sue spalle.

Buon 2010 a tutti e cercate di fidarvi della vita, lasciandovi quasi per magia guidare da lei. A tal proposito voglio ricordarvi, cosa diceva Oscar  Wilde “ Solo chi non sa dove sta andando può andare veramente lontano… “

Buon anno a tutti!