Home » Rubriche » Medicina Estetica » Incontro con il dott. Mario Goisis chirurgo estetico a Milano e direttore scientifico di Doctor’s Equipe, un team di professionisti in medicina estetica.

Incontro con il dott. Mario Goisis chirurgo estetico a Milano e direttore scientifico di Doctor’s Equipe, un team di professionisti in medicina estetica.

dott-goegis1La chirurgia e la medicina estetica negli ultimi anni hanno avuto un grande impulso. Dottor Goisis, quali sono le ultime novità proposte in questo settore?

Quello della chirurgia e della medicina estetica è un campo in continua evoluzione: ogni mese ci sono novità davvero importanti. Senza dubbio, una delle più rilevanti di questo periodo è la I Lipo, un trattamento che permette di ridurre il grasso localizzato in modo rapido, sicuro e totalmente indolore. Si interviene con un laser freddo che riesce a diminuire questi inestetismi in poche sedute.

Quali sono gli interventi e i trattamenti più richiesti nelle varie fasce d’età?

Nelle fasce d’età più giovani il trattamento più richiesto è l’eliminazione della cellulite e gli accumuli di grasso. Già a partire dai 30 anni sono però richiestissimi i trattamenti per rendere la pelle più fresca e più luminosa e anche per ridurre le rughe.

Fino a qualche anno fa era la donna quella più attenta al suo aspetto fisico. Oggi molti uomini si recano dal medico per un “ritocchino”. Quali sono le differenze nel modo di approcciare la medicina estetica dell’uomo rispetto alla donna?

L’uomo richiede trattamenti sempre estremamente naturali che regalano un aspetto più riposato al volto, ma chiede che il “trattamento” non venga percepito dagli altri. La donna, invece, pur essendo molto attenta ai trattamenti naturali, accetta il cambiamento evidente al suo viso.

Dottor Goisis, quali sono le motivazioni che portano all’intervento o al trattamento estetico?

Dipende: il trattamento estetico può avere valenza di tipo ricostruttivo nel momento in cui ci si trova di fronte a una deformità a seguito di malformazioni congenite, traumi o tumori. Altrimenti in altri casi il trattamento estetico deve modificare una parte del viso e del corpo per renderla più bella. La motivazione quindi è stare meglio con sé stessi.

In base alla sua esperienza, queste ragioni hanno più a che fare con l’estetica o con l’invecchiamento?

Molto dipende dalle aree trattate. Eliminare la cellulite, rendere le gambe più dritte o aumentare di volume il seno non hanno nulla a che fare con l’invecchiamento. Al contrario, ridurre le rughe e ripristinare i volumi persi del volto permettono di avere un aspetto più giovane.

Il Dottor Mario Goisis e i Professionisti di Doctor’s Equipe visitano nelle seguenti città:

Milano, Lodi, Monza, Torino, Asti, Genova, Sanremo, Palermo, Roma e Bologna.

Info: www.mariogoisis.netwww.doctorsequipe.it

Stefania Bortolotti