Home » Benessere » Giuseppe Aronna: il dentista dei vip

Giuseppe Aronna: il dentista dei vip

foto-aronna

Il segreto di bellezza di alcuni dei personaggi più in vista nel mondo dello spettacolo, risiede in un sorriso magnetico che, splendente e perfetto, attira gli sguardi degli ammiratori.

Ne sa qualcosa il Dott. Giuseppe Aronna, noto come il dentista dei VIP, che in tanti anni di carriera ha aiutato imprenditori e personaggi dello spettacolo a esaltare il proprio sorriso.

Lo incontriamo nel suo studio milanese, e gli chiediamo se le cure seguite dai VIP possano, in qualche modo, essere utili anche a noi persone comuni.

Solare come la sua terra d’origine, Napoli, il Dott. Aronna ci risponde:

Certamente avere una bocca sana con dei bei denti sotto il profilo della forma, del colore e con gengive sane ed armoniose è importantissimo per relazionarsi nel modo più positivo con gli altri: ci si sente sicuri, in salute e più belli. Questi effetti si trasmettono agli altri e consentono di ottenere maggiori successi nella vita professionale e affettiva.

Quali sono i principali elementi per un sorriso bello e sano?

Una dentatura completa con le arcate armoniche che occludono e masticano correttamente, igiene sotto controllo, un colore chiaro e luminoso dei denti dalla forma proporzionata con il contesto del viso.

Cosa comporta raggiungere questi alti standard qualitativi in termini di impegno, costi ma soprattutto … quanto fà male?

Oggi lo stress e il dolore  per le cure odontoiatriche non sono più un problema: ci sono tecniche di relax, sedazione e anestesia che fanno affrontare senza spiacevoli esperienze anche le sedute più lunghe ed impegnative.

Non sempre le cure sono lunghe e costose; certo la prevenzione e la cura continua permettono di mantenere degli standard adeguati con poche sedute periodiche all’anno e costi non eccessivi.

Dott. Aronna lei è famoso per  i suoi mirabili sbiancamenti, oggi molto diffusi e proposti anche low cost, qual’è il segreto?

Lo sbiancamento per essere efficace e duraturo, non può essere né low cost né eseguito in un’unica seduta.

Il trattamento eseguito in più sedute consente l’ottenimento di un progressivo effetto sbiancante ma soprattutto l’assenza totale di dolore durante e dopo il trattamento.

Il mantenimento del risultato iniziale nel tempo è possibile attraverso brevi sedute periodiche professionali combinate a trattamenti domiciliari a base di perossido di idrogeno.

Qual’è il segreto per una perfetta salute delle gengive nel tempo?

La salute parodontale è il primo obiettivo che si ottiene comprendendo ed eliminando le cause, per fare ciò occorre conoscere i processi biologici che imitandoli consentono la rigenerazione dei tessuti parodontali (osso e gengiva) distrutti dalla patologia.

Per informazioni www.giuseppearonna.eu info@aronnaodontoiatria.it 

tel. 02/58215843

ga_e_aida2