Home » Personaggi » ENZO MICCIO: la moda passa, lo stile resta

ENZO MICCIO: la moda passa, lo stile resta

enzo-miccio-2-820813_0x410Quando e come è nata la passione per la moda?

La passione per la moda l’ho avuta fin da bambino. Sono sempre stato attratto dal bello! Ero molto affascinato da tutto ciò che vedevo in televisione,le pubblicità dei giornali. Era il mio sogno, lavorare in questo campo e  per  fortuna è diventato parte del mio lavoro, parte della mia vita.

Lei inizia la sua carriera nel mondo della moda appena finito la scuola,segue ancora l’allestimento delle sfilate; in questi anni come è cambiato il “mondo” della moda?

E’ cambiato il pubblico più che la moda. Quest’ultima è fatta di corsi e ricorsi. La tendenza stilistica dell’ anno, quando arriva alle sfilate, è già vecchia per gli addetti al settore.  I più attenti usufruitori  di questo prodotto hanno imparato a scegliere, selezionare i capi con molta cura.Io nel mondo della moda ho lavorato come stylist con nomi emergenti .  Da sempre  ammiro  l’eleganza di Valentino.

Lei conduce in tv : “Ma come ti vesti?!”  “Wedding Planners” ; come è cambiata la sua vita dopo essere approdato nel mondo televisivo?

La televisione è un mezzo molto immediato che mi ha dato molta popolarità, la mia vita è cambiata solamente in quanto sono riconosciuto. La gente mi ferma per la strada facendomi i complimenti. Però dal punto sostanziale io non sono cambiato , lavoro moltissimo come facevo prima di approdare nel mondo televisivo.    Dove vado vedo persone che mi “amano” che mi dimostrano affetto , e per mantenere tutto questo “corro” tantissimo ed ho innumerevoli impegni.

Quali sono i suoi hobby?

Adoro la musica lirica, il teatro,il cinema. Appena ho un’ ora libera , cerco uno spettacolo o un film nel cinema sotto casa , e me lo vado a a vedere. Scelgo il film  molte volte volte a “scatola chiusa”; mi faccio guidare dal cast piuttosto che dal regista o addirittura dalla locandina , quella che trovo più accattivante!

Quali sono i suoi prossimi impegni?

La televisione con una nuova serie di “Ma come ti vesti!?” che è “Shopping Night” .Mi occupo della mia attività di wedding planners . A settembre è uscito il mio nuovo libro “Il matrimonio che vorrei” ed ho già in programma un nuovo progetto editoriale il cui contenuto è assolutamente top secret.

Per concludere, le chiedo, quale è il suo motto?

Non si finisce mai di imparare.