Home » Spettacoli » Cinema

Cinema

Ecco un elenco dei principali film in programmazione con le trame

terminetor

 

 

 

 

 

 

Ambientato nella Terra post-apocalisse del 2018, il film ha per protagonista Christian Bale nel ruolo di John Connor, l`uomo destinato a guidare la resistenza degli Umani contro Skynet e la sua armata di Terminator, che hanno ridotto in schiavitù l`umanità. È lui, il figlio di Sarah, il predestinato a guidare gli esseri umani verso la rivolta. Ma i piani di Connor vengono messi in discussione dall`apparizione di Marcus Wright, uno straniero che ricorda solo di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato mandato dal futuro o se è un sopravvissuto del passato. E così, mentre Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in una odissea che li porterà nel cuore delle operazioni della onnipotente organizzazione, dove scopriranno il segreto che si cela dietro la distruzione del genere umano.

uomini

 

 

 

 

 

 

Quarant’anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull’isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l’autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia (una gruppo disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti). Per indagare sull’accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d’anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno che sono capaci di qualsiasi cosa pur di difenderli. Il fenomeno “Millennium” sembra destinato a diventare un fenomeno anche nelle sale italiane. In quelle scandinave “Uomini che odiano le donne”, uscito il 27 febbraio scorso, è stato visto da oltre un milione e mezzo di spettatori con un incasso di 25 milioni di dollari. I prossimi due episodi si chiameranno: “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”. Stieg Larsson (1954-2004) è stato un giornalista, con una grandissima esperienza sulle organizzazioni anti-democratiche, della destra estremista e naziste, sulle quali veniva spesso consultato. La serie “Millenium” è un esordio straordinariamente brillante nel genere del giallo. Nei tre romanzi, l’azione si svolge a partire dal 2003. La forza principale di Larsson sta nel suo stile non artificioso, asciutto, privo di cliché. La sua è una scrittura efficace, incisiva e professionale. E non lascia mai niente di irrisolto. Per quanto riguarda il film Michael Nyqvist è uno degli attori svedesi più amati, mentre per quanto riguarda Lisbeth Salander, si erano vagliati vari nomi prima di scegliere la “particolare” Noomi Rapace.

museo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il museo di storia naturale di New York ha chiuso i battenti per restauri e buona parte della sua collezione di reperti è stata inviata alla Riserva Federale contenuta nello Smithsonian di Washington. Il guardiano notturno Larry Daley si reca nella Capitale per recuperare Jedediah e Octavius, che sono stati portati via dal “vecchio” museo per errore. Scoprirà che anche a Washington le cose non funzionano diversamente da New York: i reperti prendono vita quando il museo si svuota. Solo che lo Smithsonian è uno dei più grandi musei del mondo e ospita una collezione di ben 136 milioni di pezzi. Tra Teddy Roosevelt, il Generale George Armstrong Custer, il pioniere dell’Aeronautica Wilbur Wright, Ivan il Terribile, il Faraone Kah Mun Rah, Albert Einstein, Attila, Al Capone e statue parlanti, Larry si troverà coinvolto in una nuova e pazza avventura e troverà persino il tempo di innamorarsi della prima aviatrice della storia, Amelia Earhart. Gli scontri tra personaggi esilaranti non mancano nel seguito della fortunata commedia dai risvolti fantasy che, nel 2006, ha incassato cifre da capogiro (circa 525 milioni di dollari totali). Dopo “Una Notte al Museo”, Shawn Levy torna a dirigere anche il sequel richiamando la sua squadra vincente. Si aggiungono a loro Hank Azaria nel ruolo del Faraone cattivo ed Amy Adams, nella parte di Amelia Earhart.

immagine4

 

 

 

 

 

 

In seguito all’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra, trovato morto, con il corpo orrendamente marchiato a fuoco, nei laboratori del Cern di Ginevra, lo studioso Robert Langdon viene richiamato per cercare di chiarire l’enigma. La marchiatura sul cadavere è un ambigramma (una scritta leggibile anche capovolta) che rimanda alla setta degli Illuminati che, tra il ’500 e il ’600, osò sfidare il potere della Chiesa Cattolica. L’assassino ha anche rubato una certa quantità di antimateria, che ha nascosto in Vaticano e che intende far esplodere in occasione dell’elezione del nuovo Papa. Così questa volta l’indagine di Langdon, affiancato da una scienziata italiana Vittoria, la figlia del defunto Leonardo Vetra, si svolge interamente a Roma, fra i segreti della città barocca, seguendo le indicazioni nascoste nei monumenti del Bernini e in alcuni scritti di Galileo Galilei. Intanto mentre si sta riunendo il conclave, che dovrà nominare il nuovo Pontefice, i quattro Cardinali maggiormente favoriti per la designazione scompaiono misteriosamente. È il prequel de “Il Codice da Vinci”, il maggior incasso in Italia degli ultimi anni. Alla base del film c’è sempre un romanzo di Dan Brown scritto prima del bestseller citato. Angeli e Demoni è destinato a far parlare molto di sé, come è già successo con il suo predecessore. Le ire da parte della Chiesa Cattolica e di alcune associazioni religiose sono da tempo partite e significativo è il fatto che il Vaticano abbia negato il permesso di girare qualsiasi scena nella Santa Sede. Tanto che la produzione, che ha comunque ripreso quasi interamente il film a Roma, è corsa ai ripari realizzando alcune sequenze presso la Reggia di Caserta e, in parte, riproducendo Piazza San Pietro, in scala naturale, in un parcheggio di Tir alla periferia di Los Angeles. John Calley, che assieme a Brian Grazer hanno prodotto il kolossal, hanno detto al “New York Times” che, se il primo film era stato “prudentemente anticattolico”, questo secondo appuntamento sarà meno “reverenziale”. L’obiettivo di “Angeli e Demoni” è di bissare il successo di “Il Codice da Vinci” e il film ha tutte le caratteristiche per riuscire nell’impresa. Brillante e coinvolgente, la pellicola si presenta come un film altrettanto importante quanto il precedente, trainato da una grandissima riconoscibilità, più immediatamente comprensibile ma non meno affascinante del fortunatissimo originale. Inoltre al cast si sono aggiunti Ewan McGregor, nei panni del Camerlengo del Vaticano, e il “nostro” Pierfrancesco Favino nel ruolo dell`investigatore Olivetti.

immagine5

 

 

 

 

 

 

Maria Merryweather (Dakota Blue Richards) ha tredici anni, è rimasta orfana quindi viene mandata a vivere con suo zio, Sir Benjamin (Ioan Gruffudd), che vive presso la misteriosa Moonacre Manor. Una volta giunta a Moonacre, Maria scopre l`esistenza di un`antica maledizione risalente a molti secoli prima. Per spezzare la maledizione e salvare Moonacre Valley dalla distruzione, Maria deve riuscire a trovare le magiche perle di luna prima del sorgere della prossima luna piena.

immagine6

Francia, inizio degli Anni ‘70. Lucie, una ragazzina di dieci anni, scomparsa alcuni mesi prima, viene ritrovata mentre vaga per strada. Il suo corpo, porta i segni evidenti di una terribile aggressione, ma non c’è alcuna traccia di violenza sessuale. Le ragioni del suo rapimento restano misteriose. Traumatizzata viene portata in ospedale dove diventa amica di Anna. 15 anni più tardi. Qualcuno suona alla porta di una famiglia apparentemente normale. Il padre apre e si trova di fronte Lucie, con un fucile da caccia tra le mani. Convinta di aver ritrovato i suoi boia, spara, a sangue freddo

il-poster-di-un-estate-ai-caraibi-116899

Roby è un meridionale che si è trasferito a Pavia al quale viene diagnosticato da Giacomo, il suo medico di fiducia, un male incurabile. L’uomo da un giorno all`altro molla tutto e parte per i Caraibi e si dà alla bella vita. Ma le lastre che Giacomo gli aveva mostrato erano di un altro paziente. Vincenzo è un dentista napoletano sposato con una donna gelosissima. Quest’ultima non ha nemmeno tutti i torti dato che l’uomo ha una giovane amante, Anna. Quando arriva l’occasione di un convegno di lavoro a Miami, Vincenzo non vede l’ora di partire portando con sé Anna. Ma il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Angelo lavora come autista per un ricco e cafone palazzinaro romano, Remo. Quando Remo decide di aprire una serie di ville ai Caraibi, il povero Angelo è costretto a seguire “il padrone”, ed aiutarlo a risolvere vari problemi burocratici. Umiliato e sfruttato dal perfido Remo, non ce la fa più e decide di prendersi una meravigliosa rivincita… Max lavora in una radio livornese. Fa il disc jockey, in coppia con l`amico Tommy. Max è fidanzato con Laura, una bellissima commessa. Ma nel giorno del loro primo anniversario, scopre che Laura ha un altro e ha deciso di lasciarlo. L’amico Tommy gli consiglia di prendersi una vacanza per cercare di dimenticarla. Max parte per i Caraibi per scoprire che il nuovo ragazzo di Laura è nientemeno che Tommy. Ma le vie della provvidenza sono infinite e con l`aiuto della playmate Jennifer, Max potrà godersi la sua vendetta. Alberto è un romano da anni trapiantato ad Antigua, in quanto ha dovuto lasciare l’Italia per debiti di gioco. Vive con Tommy, un ragazzino, con il quale ha ideato la truffa delle adozioni a distanza. Fino a quando una famiglia italiana non si reca nel luogo per conoscere il figlio adottivo e Angelo si dovrà fingere prete di una parrocchia che si prende cura di questi orfanelli…

immagine8

La più grande avventura di tutti i tempi inizia con “Star Trek”, l`incredibile storia del viaggio inaugurale dell`equipaggio dell`astronave più all`avanguardia mai creata, l`U.S.S. Enterprise. Un’avventura piena di azione, divertimento e peripezie cosmiche, che culmina nell’incontro con un essere malvagio la cui missione di vendetta minaccia tutta l`umanità. Il destino della galassia è riposto nelle mani di due rivali: uno, James Kirk, è un ragazzo spericolato e delinquente cresciuto in una fattoria dell`Iowa. L`altro, Spock è cresciuto in una società basata sulla logica che rifiuta ogni emozione. Quando i cattivissimi Romulani, guidati dal Generale Nero (Bana), scoprono un portale per andare indietro nel tempo e vi si lanciano con l’intento di uccidere il giovane capitano Kirk, Spock li segue, per avvertire e salvare il suo alter ego. E futuro Capitano dell’Enterprise. È grazie all`unione, improbabile, di un istinto impetuoso (quello di Kirk) con la tranquilla razionalità (di Spock) che sarà possibile guidare l`equipaggio e affrontare un pericolo inimmaginabile. Attraversando luoghi dove nessuno è mai stato prima! Tutte le volte che citiamo il nome di J.J. Abrams non possiamo aggiungere “Lost”, “Alias”, “Mission Impossible III”, serie tv e film, che hanno evidenziato tutto il talento di questo 43enne.