Home » News » CHUBBY & STICKY, Torte in festa

CHUBBY & STICKY, Torte in festa

La Compagnia del pentolino, guidata dall’esuberante Chubby e dal suo attendente cucchiaio Sticky, continua a trasformare la cucina in un luogo magico nel quale vivere mirabolanti storie. Felix e Claire, i loro amici bambini, non perdono mai occasione di intraprendere avventure uniche e di conoscere originali personaggi… tutti “protagonisti” della tavola. Che cosa narreranno i 7 nuovi racconti del quarto volume Torte in festa? Che cosa troveranno i piccoli lettori tra le pagine colorate e divertenti?
Lodovica Cima, autrice consolidata di fama nazionale, anche questa volta ha dato vita a personaggi incredibili! Dispensa e frigorifero si trasformano in luoghi incantevoli dove buffi ingredienti e attrezzi di cucina vivono tante avventure assieme all’immancabile Compagnia del pentolino. La collana 30 junior prosegue nel far conoscere ai bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni ciò che ruota attorno all’alimentazione. Laura Penone, illustratrice di grande abilità, continua a maneggiare matite e colori così da regalare, a Chubby & Sticky e a tutti i loro amici, raffigurazioni sempre allegre e piacevoli.
Sette storie da leggere tutte d’un fiato anzi, in “un sol boccone”! Piselli che recitano poesie in rima baciata; torte che si agghindano con marmellata e caramelle per la festa; biscotti che scappano perché non vogliono essere inzuppati nel caffè e nel liquore, ma solo nel latte e cacao; mele di tutti i tipi che cercano disperate il libro delle ricette; uno yogurt geloso del fratellino Butter Junior; piatti dispettosi che fanno cadere il cibo sopra i vestiti dei clienti al ristorante e spaghetti allo scoglio che litigano con il risotto alla milanese.
Titolo: Chubby & Sticky. Torte in festa – Vol. 4 Autore: Lodovica Cima Illustrazioni: Laura Penone Anno di pubblicazione: novembre 2015 Pagine: 128 Prezzo di copertina: 8,50 euro
Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.
Per informazioni e materiale per la stampa scrivere a: info@trentaeditore.it o redazione@trentaeditore.it

L’AUTRICE
Lodovica Cima – Originaria di Lecco ma milanese di adozione, Lodovica Cima è autrice di libri per bambini e per ragazzi e consulente editoriale di grande esperienza. Collabora con molte riviste specializzate e insegna al Master per l’Editoria dell’Università Statale di Milano; tiene corsi di aggiornamento per insegnanti sull’educazione alla lettura e incontri di lettura animata. Chubby & Sticky. Torte in festa è la sua quarta avventura editoriale per Trenta Editore.

LA DISEGNATRICE
Laura Penone – Fin da giovanissima ha una passione per l’arte e per il disegno, matite e colori sono da sempre i suoi migliori amici. Da qui la decisione di frequentare l’Accademia di Belle Arti. La sua carriera inizia però all’interno di un’azienda di giocattoli per i più piccoli; dopo 12 anni sente che la cosa che desidera più di tutto è realizzare illustrazioni di libri e albi per bambini. Insieme all’amica Matì, la matita, traccia le linee che danno vita a personaggi che aiutano a narrare le storie.

TRENTA EDITORE
Trenta Editore nasce nel 2004 in occasione della pubblicazione de Gli Chef del Vino, il primo libro dedicato alla ristorazione di qualità della aziende vinicole italiane; l’intento è, fin da subito però, quello di diventare una presenza importante nel settore editoriale dell’enogastronomia italiana. Amministratore delegato di Trenta Editore è Barbara Carbone, giornalista professionista e autrice, prima ancora di questa esperienza diretta nel campo editoriale, di molti libri di cucina.  La caratteristica della casa editrice italiana è quella di dedicarsi alla realizzazione di libri con temi gastronomici non ancora affrontati dal mercato o con formati innovativi, capaci di appassionare lettori di ogni tipo (uomini e donne, adulti e bambini, appassionati e professionisti).
Le collane attualmente in catalogo sono: – Cucina&Dintorni – Gli illustrati di cucina, viaggi nel gusto italiano – Vino&Dintorni – Gli illustrati sul vino viaggi nel buon bere italiano – Idee in Padella – I ricettari dedicati a temi pratici e divertenti della cucina – Luoghi&Sapori – Le guide sui prodotti, le località, le società del settore – 30 Storie – Romanzi e racconti nuova serie di libri da leggere – 30 Gourmet – I cuochi da collezione – 30 Junior – Storie per bambini: come avvicinarli al cibo sognando – Cucina&Salute – La cucina che fa bene: spunti per vivere meglio.

indexI libri di Trenta Editore sono tutti in vendita nelle maggiori librerie italiane e sui principali circuiti per la vendita online nel mondo (IBS, Bol, Amazon…), grazie agli accordi con uno dei leader della distribuzione libraria nazionale MONDADORI. Una selezione di titoli di Trenta Editore sono in vendita anche come e-book (epub e pdf) sul canale Bookrepublic.it.
Nel 2009 Trenta Editore ha rilevato e inserito in catalogo le guide de Il Mangelo Editore. Sulle guide, impostate come la celeberrima Zagat americana, i commenti ai ristoranti sono scritti da chi realmente frequenta i locali e lascia sul sito www.ilmangelo.it il proprio commento; alla redazione il compito di realizzare una guida pratica e facile da consultare per chi cerca il giusto locale nella propria città. Oggi esistono Il Mangelo di: Milano, Roma, Torino, Genova, Venezia e Napoli; Il Mangelo di Milano in lingua inglese e Il Mangelo dei motociclisti (disponibili anche su App per iPhone, iPad e Android).
Sempre nel 2009 Trenta Editore ha lanciato un nuovo progetto editoriale, la rivista FOOL Art.Design.Food. Dedicato al mondo dell’Arte Contemporanea, del Design e del Food, il magazine si propone di raccontare, in termini economici e internazionali, quanto avviene in Italia e nel mondo all’interno dei 3 settori in termini di opportunità di business. Oggi la rivista è un portale www.foolmagazine.com, con blog dedicati a ogni sezione, la possibilità di caricare video, immagini e news più velocemente, aggiornamenti più frequenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *