Home » Attualità » ANTIGUA: successo in musica

ANTIGUA: successo in musica

cd_x_spot31Gli ANTIGUA sono un gruppo pop-rock italiano, formatosi a Milano nel 2005. La band è composta da Mattia Del Conte (voce e chitarra), Francesco Accattini (basso elettrico) e Luke Rogers (Batteria).

Nel 2010 gli ANTIGUA firmano un contratto discografico con RAI TRADE. A Novembre 2010 esce “Stella Polare”, primo singolo della band che viene presentato in molte trasmissioni tv tra cui “Uno Mattina” (RAI 1) e “Se…a casa di Paola” (RAI 1). A Dicembre la band si è esibita davanti a migliaia di persone in Piazza Duomo a Milano.

Nell’Aprile 2010 arrivano tra i 50 finalisti di SanRemo Giovani e sfiorano di poco il sogno di poter salire sul palco dell’Ariston. Nel Luglio dello stesso anno vengono invitati dalla Rai a “Una notte per Caruso” a Sorrento dove eseguono una cover di “Che colpa abbiamo noi”, condividendo il palco con artisti del calibro di Ron, Renga, Mango, Nathalie e molti altri.

Il 25 Ottobre 2011 è uscito il loro primo album di debutto “IRRAGGIUNGIBILE”.

La presentazione del disco è stata effettuata con una serata mondana in una discoteca di Milano, con la presenza di numerosi Vip del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport e telecamere di diverse televisioni.

E’ stato presentato anche il disco davanti ai propri fans con un esibizione live alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Per la promozione del disco sono state pubblicate su giornali e riviste numerose interviste della band tra i quali PLAYBOY , IL GIORNO, VIP, EVA 3000, EVA MESE, etc… .

L’album è tuttora in vendita su iTunes e nei migliori negozi di musica, inoltre viene trasmesso su molte radio web e FM.

Alla fine del 2012 uno dei brani tratto dal disco sarà la colonna sonora di un film trasmesso nelle sale cinematografiche italiane.